domenica 19 maggio 2024

Asia e Big Pharma



                         




Il 18 Maggio il Presidente Mattarella è pubblicamente intervenuto sul caso ASIA, quattordicenne vittima di cyberbullismo, mandandole il suoi complimenti per il video di due minuti circa nel quale la giovane adolescente in chemioterapia suona il pianoforte. Asia è una ragazza che piace, forte e commovente che viene intervistata per la TV dalle Jene (trasmissione mainstream di provocazioni ironiche, polemiche anche aggressive) il cui travaglio non merita certo gli spregevoli commenti dei cosiddetti haters che infestano la rete. Ma questa è la rete, e questa e l’Italia. Mi interessa prendere nota del fatto che l’attenzione mediatica sul caso è contigua all’entrata in vigore del relativo regolamento europeo e calza perfettamente con piu obietivi comunicativi. Tra questi la sperimentazione clinica di nuovi farmaci sui minori.

“Il Digital Service Act” - scrive l’opinion maker di regime Ferruccio de Bortoli – ritiene i giganti del web responsabili di disinformazioni, abusi ed altri danni. E soprattutto della verifica delle età di chi scrive in rete.” Sembra quindi che la UE ci protegga dallo strapotere dei padroni dei social, ma in realtà siamo in presenza di un passagio di mano della funzione di controllo in materia di violenza psicologica; un passaggio che costituisce una cessione di sovranità non ad istituzioni sovranazionali, ma ai privati padroni del web. La comunicazione emotiva su casi come questo serve quindi non a crare una cultura del rispetto umano, ma ad aprire la strada ai nuovi farmaci adolescenziali come la triptorelina.

 

Il cartello globale delle aziende farmaceutiche usa i media ed i social per creare paura riguardo agli “haters” allo scopo di mettere in buona luce i farmaci destinati agli adolescenti e la UE cede loro il potere di controllare e censurare la comunicazione! Ma che anno è? Che giorno è? è questo il tempo dI vivere con te?

 

                                                              


.=========================================               

 

The corporate mouthpieces of Big Pharma are busy stirring up backyard gossip to sway public opinion in favor of they new adolescent drugs. To do this, they’re waving around the threat of “haters”conveniently handing over control to private interests.

 

For such man are false apostles, deceitful workmen, masquerading as apostles of Christ” 

(2 Corinthians 11:13)

 

And do not mix the trouth with falsehood or conceal the trouth while you know it”.

(Surah Al – Baqarah 2:42)








Nessun commento:

Posta un commento

Belloni lascia Meloni

LASCIA LA DIRETTRICE DEI SERVIZI SEGRETI. Roma.Il 15 Gennaio 2025 Elisabetta Belloni, 66, direttrice del Dis, Dipartimento delle ...