lunedì 15 dicembre 2025

Rhode Island shooting

Rhode Island, negli Stati Uniti, sparatoria nella Brown University presso la città di Providence. Sono stati uccisi due studenti del campus e altri nove sono rimasti feriti. The initial shots in the afternoon caused panic among students. The campus quickly issued an alert advising everyone to lock their doors, silence their phones, and remain hidden until further notice. A differenza di quanto avvenuto per il contemporaneo attacco a Sidney qui non si fanno ipotesi sul movente. Nessun riferimento all’antisemitismo. let's hope for thtuth ... Il killer è ancora libero e non ci sono sospettati ufficialmente accusati. Si tratta comunque di un uomo di circa 173 cm, corporatura robusta, vestito di nero con un cappuccio. Si presume abbia usato una pistola 9 mm con caricatori da 30 colpi. Gli investigatori stanno considerando varie piste e l'FBI offre 50.000 dollari per informazioni sull'identificazione e arresto del sospettato. La "persona di interesse" inizialmente detenuta è stata rilasciata poiché le prove non la collegavano alla sparatoria. Gli investigatori hanno analizzato video di sorveglianza e chiesto assistenza al pubblico.
Preventing future tragedies through learning and action. La stampa italiana ha praticamente ignorato l’evento anche nei giorni successivi. È possibile, come traspare da qualche commento on Line , che l’evento venga usato per rilanciare il ruolo dei servizi psicologici post traumatici creando linee guida che inseriscono schiere di psicologi nel sistema emergenziale, sanitario e scolastico. Magari lasciando al privato tutta la parte riabilitativa. I commenti potrebbero essere di questo tipo: 1-L'incidente alla Brown University evidenzia l’importanza della comunicazione chiara ed efficace. Mette in evidenza l'importanza di sicurezza e preparazione nelle istituzioni educative. Sottolinea la necessità di sistemi di supporto solidi e unità comtunitaria in situazioni di crisi. 2- È fondamentale apprendere da questo evento e dare priorità alla sicurezza e al benessere mentale per costruire un futuro più sicuro.

domenica 14 dicembre 2025

Bondi beach

Tragica sparatoria a Bondi Beach, una località solitamente tranquilla a Sydney, Australia. L'attacco, ci viene presentato come rivolto alla comunità ebraica durante una celebrazione religiosa, ma appare come un gesto di terrorismo artigianale poco pianificato. Esso comunque ha causato la morte di 11 persone e numerosi feriti. L'evento viene da subito fatto oggetto di clamore mediatico sollevando preoccupazioni per la sicurezza e la fiducia nella comunità. La polizia australiana ha classificato l'incidente come un attacco terroristico e sta indagando la possibilità di coinvolgimento di due sospetti, uno deceduto e uno in condizioni critiche. Sono state trovate anche bombe artigianali in un'auto collegata al sospetto deceduto. L'indagine è in corso e le autorità invitano il pubblico a mantenere la calma e a fornire informazioni utili.

domenica 7 dicembre 2025

Ammiraglio Cavo Dragone

Un'altra neews degna di attenzione in questa settimana caotica e rappresentata dall'uscita di un ammiraglio italiano che ha un importante ruolo nella NATO diciamo "marittima". Alcurne brevi navigazioni su internet mi hanno fatto capire che in realta si tratta di un dichiarazione riciclata; si vede che probabilmente i millantatori di guerra erano rimasti a corto di argomenti...
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - ----- E’ un generale ammiraglio che manda un segnale, per conto della NATO oppure della Presidenza della Repubblica, agli anglo franco tedeschi e alla cricca cripto-nazi che li controlla. Un segnale di fedeltà che ha lo scopo di tranquillizzare rispetto ai tentennamenti di Meloni sul nuovo invio di armi. Secondo alcune fonti si tratta di una intervista rilasciata dall’ammiraglio ancora alcuni anni fa ma spesa oggi dopo che l’opposizione ai 28 punti si è rivelata inefficace. Si tratta di una notizia accompagnata dal ripescaggio della storia su Skripal. In ogni caso i russi alzeranno l’asticella e taglieranno fuori l’Ucraina dallo sbocco al mare. Ora, prevedendo tale mossa la dichiarazione dell’ammiraglio serve a dire a Putin che la marina italiana resterà fedele agli impegni NATO. La nostra ritorsione di vietare l’acquisto di ogni gas russo dal 2027 non è destinata a reggere. Acquisteremo gas russo travestito da gas di altra provenienza pagandolo molto di più.

venerdì 5 dicembre 2025

Mogherini e Moretti figurine sacrificali

Federica Mogherini è stata coinvolta in una inchiesta su frode in ambito EU. Arrestata, interrogata per 12 ore e poi rilasciata con perquisizioni casa e uffici. Mogherini si occupava di una agenzia di formazione militare in chiave europeistica dei quadri UE in collaborazione con Caia Callas. Ritengo probabile che sia stato raccolto materiale ricattatorio tangentizio su pressione dell’intelligence americana per mettere Kallas sotto controllo. La notizia ha accompagnato il contemporaneo diniego della immunità parlamentare alla Moretti da parte della stessa commissione che invece l’aveva concessa alla Salis. A mio avviso si tratta della agitazione di dossier ricattatori in un momento critico per la UE. I poteri trasversali del Deep State rilanciano la prospettiva bellica in funzione WW3. Penso ad un piano unico che per il momento, in questa prima fase, manda messaggi trasversali alla Meloni colpendo i suoi avversari. Nelle stesse ore Putin si incontrava con una delegazione americana stranamente composta da un amico e un parente di Trump in assenza del segretario di Stato. Come se fosse una cosa a metà tra il privato e il diplomatico. Nel frattempo nel palazzo italiano viene rinviato il CdM che doveva inviare armi a Zelensky: uno stallo che potrebbe anche preludere ad una crisi di governo? - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - - - -- - - - - - - -- - -- -

martedì 2 dicembre 2025

I 28 punti Putin Trump

In sintesi, si discute di un piano di 28 punti per la pace tra Russia e Ucraina, che in realtà è una lista di possibili punti di discussione e non un piano definitivo. Il documento, trapelato e non pubblicato deliberatamente dagli americani, è stato elaborato da figure americane con contributi ucraini, ma senza la partecipazione diretta dei russi. Le posizioni sul territorio e l'adesione alla NATO sono state oggetto di discussione e compromesso. Gli europei, sorpresi dall'iniziativa americana, hanno proposto una controproposta più sfavorevole alla Russia, mirando a una sua sconfitta piuttosto che a una soluzione politica negoziata. **Temi chiave e decisioni:** * **Natura del documento:** Non è un piano, ma una lista di punti di discussione redatta da un gruppo di lavoro diretto da Witkoff.

Rhode Island shooting

Rhode Island, negli Stati Uniti, sparatoria nella Brown University presso la città di Providence. Sono stati uccisi due studenti del cam...