martedì 26 settembre 2023

North Stream explosions

 






Nella notte tra il 25 e il 26 Settembre 2022 si sono registrati i primi allarmanti cali di pressione negli impianti e nelle 24 ore successive varie istituzioni governative hanno comunicato alla stampa la certezza che le condutture di gas del mar Baltico erano state fatte oggetto si sabotaggio. Si tratta dei gasdotti di proprietà della società Gazprom a capitale misto russo Tedesco. Ucraina e Polonia hanno subito accusato la Russia ma la cosa ha retto poco perché appariva paradossale ricorrere a mutilazioni del proprio stato patrimoniale per ridurre le forniture di gas quando sarebbe bastato chiudere gli impianti. Anche riviste di geopolitica come LiMes hanno inizialmente lasciato correre queste ipotesi palesemente propagandistiche ed inattendibili.  

Ad un anno di distanza appare invece tutto chiaro: è stata un'azione militare di tipo terroristico organizzata dall'Occidente. Secondo il giornalista investigativo statunitense Seymour Herst le esplosioni sono state il frutto di una operazione segreta ordinata dalla Casa Bianca e portata avanti dalla CIA in collaborazione con la Norvegia.


Il fatto che lo affermi un giornalista come costui, con un curriculum di indiscussa attendibilità, costituisce in sé una notizia.  È come se Umberto Eco se ne fosse un giorno uscito dicendo che i Protocolli di Sion erano veri. Ebbene questa sarebbe stata considerata una notizia indipendentemente dalla verità o falsità reale dei protocolli medesimi. Non avrebbe avuto senso censurarla. 

In Italia la notizia sulle esplosioni North Stream  è stata censurata perché ritenuta una fake news dai fact checkers. 



==============================                               

The explosion that destroyed the North Stream underwater gas pipeline was commissioned by Washington and carried out by CIA. This is the conclusion reached by the Pulitzer prize-winning American investigative journalist Seimour Herst. There would also be a Norwegian government complicity. Italian fact checkers censored this news.









lunedì 25 settembre 2023

Esche di stato

 





Oggi il giornalvicentino Federico Guiglia ci diletta sul superbonus. Lo definisce “Un pasticcio economico-politico che impone di non aggiungere errori a errori, affrontando con responsabilità l’innegabile problema…” E in effetti Giorgetti (ministro dell’economia) ci mette la sua definendola una misura che pur essendo pagata da tutti gli italiani “… ha interessato meno del 3% del patrimonio immobiliare …” Anche Renzi, peraltro, non è da meno. La verità è che oggi i bonus non sono più una opportunità ma un’esca.

Il cosiddetto centodieci percento è quindi finito. La misura era stata introdotta dal governo Conte nell’ottica di innescare un rilancio edilizio. La caratteristica innovativa principale stava nella misura del rimborso fiscale inizialmente fossato al 110% dell’intera spesa. L’annuncio infatti ebbe un effetto galvanizzante, gli amministratori di condominio, l’ANCE (imprese edili) e le banche si sono attivate sul fronte delle ristrutturazioni energetiche. Esse proponevano soprattutto: cappotto, caldaia e infissi mentre il mainstream parlava di miglioramento energetico, pannelli solari, fotovoltaico ecc. La Meloni in campagna elettorale aveva difeso il provvedimento blaterando autonomia dall’Europa. Ma la campagna elettorale stessa si svolgeva un mese dopo che Draghi aveva dichiarato a Bruxelles che tale misura fiscale era sbagliata in quanto debitoria per lo stato nel medio lungo periodo perché causava aumenti speculativi nei prezzi dei materiali.

Quindi nel primo anno si sono tenute le assemblee di condominio (in condominio vive il 75% degli italiani) dove i condomini venivano invitati ad approvare progetti costosi che altrimenti non si sarebbero mai fatti. I costi sarebbero stati coperti da finanziamenti derivanti dalla cessione del credito e affrontabili anche da contribuenti incapienti perché realizzabili attraverso sconto in fattura. Ora cessione e sconto sono state annullate e si determina un trauma per gli iter in corso di definizione. I cantieri vengono in realtà rimandati mentre l’inflazione corre.

Quello delle abitazioni in condominio costituisce un problema rilevante in materia perché il parco condominiale è stato costruito principalmente negli anni 60 e 70 in assenza di prescrizioni energetiche e perché essi sono abitati in misura considerevole da persone incapienti, ovvero che hanno un reddito contenuto e una IRPEF bassa tale da non cogliere l’importo previsto dal bonus fiscale.  Ora chi ha avuto la fortuna di combinare le date delle carte e iniziare il cantiere in tempo potrà ancora utilizzare i bonus fiscali mentre gli altri rientreranno nel previgente regime di detrazioni d’imposta e bonus edilizi vari. Determinando una nuova schiera di “esodati” incapienti che però devono pagare le fatture piene. La vicenda era già intuibile l’estate scorsa quando si parlava (INPS,POSTE,Banche ecc.) di “cassetto fiscale”.

Occorre poi aggiungere fattori psicologici come quello che gli anziani non sono particolarmente interessati a spendere i risparmi per godere di detrazioni spalmate in dieci anni. Preferiscono pensare ai nipoti o a qualche viaggio. Io sono uno di loro e gli investimenti speculativi di lungo periodo non mi interessano.

 


venerdì 22 settembre 2023

Pandemie da Pentagono

 






Il ruolo del settore militare nella gestione Covid fu molto più cogente di quanto non sia apparso.

Lo spiega bene Adalberto Gianuario nel suo articolo su Byoblu Informazioni Classificate di questo mese (settembre). Un articolo sul vero ruolo di Anthony Fauci.

 

Durante quella campagna Fauci venne percepito dalla opinione pubblica come l’autore del lockdown, mascherine, distanziamento sociale, le angherie sugli asintomatici trattati come malati ecc. Tutta roba senza studi che ne dimostrino l’efficacia. Ma non era lui l’ideatore, Egli appariva sempre nelle conferenze di Trump ma alla fine è stato deferito al dipartimento della giustizia su iniziativa del senatore Rand Paul. Gli atti relativi al deferimento parlamentare hanno messo in chiaro che la vera persona che incarnava l’autorità era Deborah Birx.

 

Si tratta di una ricercatrice di vaccini AIDS, medico, che dopo anni nell’esercito diventa direttore del programma di ricerca Hiv con due medaglie e il grado di colonnello. Costei nel 2005, dopo essere passata al settore civile, è  stata nominata da Obama coordinatrice del programma Emergenza Globale nel 2014.

 

Negli USA è uscito un libro: A  Plague upom our House a firma del medico specialista Scott Atlas inserito nel 2020 da Donald Trump nella task force Covid-19. Esso mette in evidenza il ruolo di deus ex machina della Birx. La visibilità di Fauci copriva il ruolo di potere reale di costei che dirigeva in ogni Stato la consulenza medica anche senza il coinvolgimento di Pence (vicepresidente) nelle missioni.

 

Nel Luglio 2021 viene siglato un Accordo Precontrattuale tra Governo e Pfizer preannunciato dal  D-Day della guerra al virus del 20 dicembre 2020 e da un manuale ad uso interno dal quale si evince il ruolo di comando strategico del National Security Council (quello del 1947) ove il Governo federale USA è solo uno dei vari partner. Da qui il varo delle successive leggi che hanno velocizzato lo sviluppo dei prodotti medici. Leggi delle quali la stessa FDA prendeva semplicemente atto annunciando “una nuova era di collaborazione col Pentagono”.

 

 

Anche la stessa Birx ha scritto un libro: The Silent Invasion. Esso mette in luce il contrasto interno agli organismi di gestione dell’emergenza sanitaria confermando di fatto il suo ruolo reale. Il momento centrale di quei contrasti è la fase iniziale, quando lo stesso Fauci (in conferenze stampa registrate e reperibili nel web) dichiarava che le mascherine erano totalmente inutili.

 

 

 Non so quanto ci vorrà per elaborarne la consapevolezza di massa, ma diventa sempre piu chiaro che la Covid 19 è stata una campagna militare di esercitazione emergenziale concepita e gestita sotto dittatura militare.

 

Amen



----------------------------------------------------------------   


Esodo 15:26

«Se tu ascolti attentamente la voce del SIGNORE che è il tuo Dio, e fai ciò che è giusto agli occhi suoi, porgi orecchio ai suoi comandamenti e osservi tutte le sue leggi, io non ti infliggerò nessuna delle infermità che ho inflitte agli Egiziani, perché io sono il SIGNORE, colui che ti guarisce».

 


 


domenica 17 settembre 2023

L'ANPI su presidenzialismo della destra

 






L’Anpi nazionale emette un comunicato che esprime la presa di posizione contraria  alle proposte di riforma costituzionale che stanno interessando i lavori parlamentari.

 

Presidenzialismo/premierato. Bozza Casellati. Viene ridotta l’autonomia del Parlamento, esso puo sfiduciare il governo ma in tal caso decade pure. Si ispira ad un concetto di Democrazia del vincitore, che viene però definita Democrazia Decidente, e toglie all’attuale presidente della Repubblica il potere di indicare il presidente del Consiglio e sciogliere le camere. Si profila quindi come una operazione di verticalizzazione e accentramento del potere.

 

Autonomia differenziata. Il dibattito della bozza Calderoli è al senato. È stata approvata con voto unanime in commissione una proposta emendativa della bozza Calderoli che rende revocabile dallo Stato l’Intesa Stato Regione, una possibilità di revoca che non può avvenire senza il consenso della Regione. (Non mi è chiaro)

 

L’Anpi considera queste proposte pericolose e negative perché “stravolgono il modello sociale, economico e democratico delineato dalla Costituzione”.

 

Quindi prosegue nel suo attuale ruolo di stampella potica della Cgil chiamando a partecipare alla manifestazione del 7 ottobre.

Io non considero prioritaria questa battaglia nell'attuale fase politica. Mi appare strumentale questa tardiva e parziale campagna di difesa costituzionale e non gradisco la logica collateralista connessa col sostegno di una Cgil oggi in crisi di consenso. 

Purtroppo devo constatare che la difesa della Costituzione non è stata e non viene ancor oggi  messa in campo con la stessa solerzia quando viene ripetutamente violato l'articolo 11 con l'invio di armi in Ucraina e non è stata messa in campo precedentemente quando l'articolo 32 (libertà di scelta cure mediche) veniva aggirato violandone lo spirito.  

Mi appare chiara invece la strumentalità di questa iniziativa. Durante la pandemia la Costituzione è stata calpestata dagli stessi che oggi vi si appellano.

 

 --------------------------------------     

"Listen up, folks! The National Partisans Association ain't on board with them two fancy institutional reform ideas they're jawing about in the Italian Parliament today. I reckon this whole shebang is just a bunch of political mumbo-jumbo, and I ain't too keen on jumping headfirst into opposing that Differentiated Autonomy thingamajig neither."



Belloni lascia Meloni

LASCIA LA DIRETTRICE DEI SERVIZI SEGRETI. Roma.Il 15 Gennaio 2025 Elisabetta Belloni, 66, direttrice del Dis, Dipartimento delle ...