venerdì 12 luglio 2024

Comandano gli empi e il popolo geme giocondo.

 








 

Ogni tanto il mainstream riagita dossier stantii ma mai accantonati perché connessi a giochi segreti del potere. Lo fa il settimanale OGGI. E questa settimana tocca al dossier Yara Gambirasio. Ne viene presentata una docuserie di Netflix portando il caso nella sfera delle primizie mediatiche internazionali. Si parte dal fatto che lui dice: “Confermerò sempre la mia innocenza” E poi tra una riga e l’altra si dà spazio a critiche rivolte agli inquirenti. Ovviamente si tratta di corpi speciali e tecniche ultra moderne e costose per cui dietro queste campagne mediache si nascono sempre grossi interessi finanziari connessi col pubblico denaro. Ai gestori dei segreti di Stato fa sempre comodo un presidio pubblico del tema. Soprattutto quando si devono stanzIare le poste di bilancio nei Documenti Programmatici. Diamo piu soldi ai RIS, Gratteri o all’antimafie ecc.  E quindi ecco la foto del mostro, bello, pulito e truccato per un apposito servizio fotografico. Giuseppe Bossetti. Ho gia scritto in altri posts la mia opinione “complottista” sul caso e mi diverto ogni tanto a riproporta; Bossetti non è l’assassino ma viene usato come alias per coprire quello vero e cosi salvare e proteggere infiltrati e collabratori occulti che siano fondamentali nell’ambito di indagini internazionali sulla droga… e quindi sulle armi. Beninteso: proteggere lati oscuri del mercato della droga dalle interferenze di polizia e magistrati locali è un preciso compito dei servizi speciali. Se tu hai un super infiltrato che sta controllando operazioni miliardare internazionali non permetti che un magistratello locale te lo arresti sul più bello. Eh no! Un lavoro di anni di coperture e depistaggi, di corruzioni e violazioni delle leggi nazionali coinvolte nell’indagine non può venire annullato in sol colpo per una indaginetta locale guidata da qualche giovane magistratella ingenua e tontarella. Gli dai un colpevole di comodo, uno come, chessò… Valpreda per Piazza Fontana oppure un rompicoglioni grosso grosso che ti ha dato del filo da torcere come, chessò… Vallanzasca che tanto per lui ergastolo più o ergastolo meno non cambia niente.. Oppure meglio ancora qualche terrorista indisciplinato come, chessò… Mambro e Fioravanti ecc. ecc.

Fattostà che Bossetti dopo dieci anni è ancora un caso succulento e tra una pubblicità e l’altra merita spazio. È giusto fare analisi di massa del DNA con tutto quello che costano? Forse è meglio di no anche per non scoprire segreti di paese che le comunità locali custodiscono inconsapevolmente ecc. Ma soprattutto è meglio di no perché non basta spendere un sacco di soldi per fare le analisi, bisogna anche conservare i reperti e questo costa ancora di più. Mah, quei soldi potrebbero invece esere spesi per la sicurezza e la salute dei cittadini. Oppure per proteggerci dalle invasioni di Puntin. Insomma vediamo intanto speriamo che i cittadini (si fa per dire) si formino un’opinione e premano sui parlamentari che poi dovranno votare i documenti di bilancio senza rischiare di perdere voti. Bene bene, il sistema democratico funziona e a proposito bisogna proteggere le tredicenni dai maniaci sessuali e noi perdiamo tempo a polemizzare su farmaci come il Triptorelin? Per carità, cerchiamo di essere piu concreti … ecco, questo è il messaggio di OGGI.

 

 



---------------------------------------------------                  

Proverbs 29:2

"When the righteous are in authority the people rejoice: but when the wicked beareth rule, the people mourn."


(Quando comandano i giusti il popolo gioisce; quando governano gli empi il popolo geme.)




Nessun commento:

Posta un commento

Agrippina

  Agrippina (dagli Annales di Tacito)   Costei aveva prima sposato Domizio Enobarbo (28 Dc) dal quale ebbe un figlio che prese il nome d...