domenica 29 settembre 2024

STEAM

Da STEM a STEAM. Il concetto di STEAM EDUCATION indica un tipo di approccio educativo adottato da CONFINDUSTRIA e proposto al sistema scolastico. Il Logotipo multicolore in cui campeggia l’acronimo di Science Technology Engineering Arts Mathematics attorniato da icone simboliche come chiave inglese, pennello, atomo ecc. richiama l’idea di una varietà tematica che, opportunamente integrata può costituire una nuova disciplina scolastica che prepara all’approccio interdisciplinare della AI (intelligenza artificiale). Viene presentato come esperienza di problem solving basato su collaborazione e creatività. Nella scuola primaria viene introdotto attraverso attività pratiche e giochi. Nella scuola secondaria attraverso corsi di carattere interdisciplinare con laboratori scientifici di robotica e coding (siti web, software ecc.). Corsi ad approccio STEAM vengono offerti a vari centri di formazione e workshop stimolando gli ambienti di educazione informale come musei, fiere scientifiche eventi vari e doposcuola. In anni recenti diverse iniziative sono state lanciate per aumentare il numero di laureati in queste aree e per affrontare il divario di genere e di razza nelle discipline STEM. Ciò è avvenuto soprattutto negli anni della presidenza Obama generando anche critiche negli autori che ravvisavano deficit di ruolo per creatività e competenze umanistiche. Ciò ha portato alla nascita del concetto di STEAM. Il paradigma STEAM, elaborato in ambienti come MIT Media Lab, Rhode Island School od Design e Harward Graduate School of Education, mira quindi ad integrare arti performative al preesistente approccio STEM (connessione tra teoria e pratica, John Dewey ecc.) generandone uno nuovo caratterizzato da maggiore creatività, innovazione e design. Nei giorni in cui si avvia l’anno scolastico e a Vicenza si e tenuta la Assemblea di FEDERACCIAI col chiaro obiettivo, presente il ministro, di indicare questa città come capitale della nuova siderugia (cosiddetta green) nella sede confindustriale di palazzo Bonin Longare è stata allestita una mostra da titolo “Mind the gap”. In essa 12 illustratrici racontano 12 donne STEAM. Si vuole con essa “diffondere la cultura Steam tra le nove generazioni” indicando come “la presenza femminile registra ancora oggi un importante divario rispetto a quella maschile”. In pratica si vogliono combattere i “pregiudizi in base ai quali esisterebbero materie da maschi e materie da femmine”.

martedì 24 settembre 2024

Tulsi and Bob for Trump

                           

                                


 



 

1 – USA.

Tulsi Gabbard e Robert Francis Kennedy sono impegnati sulla necessità di un'America più sana. Sostiengono che il paese sta affrontando una crisi sanitaria dovuta a fattori come la corruzione nelle agenzie di regolamentazione, cibo e acqua non sicuri e farmaci eccessivi. Sottolineano l'importanza di eleggere leader impegnati a combattere questi problemi e a promuovere un sistema sanitario che dia priorità al benessere generale.

Negli incontri organizzati per il sostegno della candidatura Trump entrambi sottolineano la necessità di una nuova leadership. Un nuovo presidente che lavori per rendere l'America di nuovo sana, forte, pacifica e libera. Il loro impegno congiunto si concentra in particolare sulla necessità di un cambiamento nel sistema dei grandi capitali che influenzano le decisioni politiche coi metodi della corruzione e della comunicazione emergenziale.

2 – Palestina

il 17 settembre 2024 un migliaio di micro batterie innescate da radiofrequenza o da segnali software che provocano surriscaldamento delle batterie all’interno dei device hanno causato la morte o il ferimento di migliaia di persone riconducibili ad Hesbollah nel sud del Libano e in Siria. Lo Shin Beth aveva poco prima sventato un  attacco esplosivo da remoto ad un “alto esponente della difesa” ed Israele ha risposto con migliaia di deflagrazioni simultanee con un solo comando. Una tecnologia che lascia immaginare cosa possa in futuro accadere con tale sistema applicato a sensori e piccole telecamere.

Restano da chiarire molte cose. Esplosioni dei cercapersone ieri e dei walkie talkie oggi in Libano? Sono saltati anche tazer? Perché Hezbollah usa questi mezzi? Perché mentre Israele vuole far credere che è capace di far saltare batterie con le frequenze, è molto più probabile che si tratti di una partita di strumenti autoprodotti, trasformati in bombe a orologeria e sostituiti nella supply chain a quelli regolari.

I campi elettromagnetici in quelle zone del Libano sono autogenerati con sistemi a pannelli solari. Sono avvenute esplosioni anche su quelli. Cio farebbe crollare la teoria della partita di beeper sabotata in sede di produzione in Iran.

E se le forze di Netanyahu avevano questo asso nella manica pronto da calare in caso di invasione terrestre, perché lo hanno calato adesso,? La risposta e venuta un paio di giorni dopo: volevano aprire un nuovo fronte di guerra. Nell’Ordinamento israeliano il Mossad dipende direttamente dal presidente del Consiglio, ma ci sono altre unita di intelligence militari che dipendono dal ministero della Difesa. Appare quindi probabile che dietro all'operazione non ci sia il Mossad ma una unità speciale legata al ministro della difesa Galland. Costui era stato dato per uscente ma ora, con questa operazione terroristica, tornato protagonista. 

Agli occhi del crescente mondo multipolare con questo atto terroristico vengono militarizzate le tecnologie occidentali. Cio causera la definitiva perdita di fiducia da parte dell’ottanta percento del mondo.

Si ratta proprio di una guerra sofisticata, violenta e criminale. Un’Armageddon che segna di un dolore profondo la storia umana.

3 – Ucraina/ Armageddon

Nonostante la sconfitta militare sia palese Zelensky viene tenuto in vita (politica) dalla Nato che ora, prima che Trump vinca le lezioni, vuole i finanziamenti statunitensi. Si fanno pressioni  in tale direzione all’ONU ove si tiene una assemblea cui partecipa anche Meloni. Ciò avviene dopo le pressioni di Draghi sulla rieletta URSULA. A che titolo parla Draghi? Quale carica formale ha? In realtà gli viene data piena visibilità in quanto testimonial della tecnocrazia finanziaria sovranazionale.

LOCAL

4 – Continuano i test di evacuazione emergenziale. Nella zona delle basi americane sotto i Berici c’e stata una alluvione notturna che ha messo temporaneamente fuori uso le strade ma la situazione è stata rimessa in ordine con straordinaria efficienza.  Le cause, secondo l’informazione ufficiale, sono riconducibili ad uno sfondamento arginale causato da animali selvatici. Ma la stampa era già pronta. Tutto ciò significa che occorre consenso dell’opinione pubblica per rifinanziare i fondi anti dissesto idrogeologico. 

 



========================        

Please see Revelation 16:16

"Then they gathered the Kings together to the place that in Hebrew is called Armageddon

This passage in part of the prophetic vision of the end times, when forces of darkness gather at a symbolic battlefield known as Armageddon for the ultimate confrontation.


America is facing a health crisis due to factors like corruption in Regulatory Agencies, poisoned food and water and overuse of medications. Tulsi Gabbard, the young politician elected inside the democrat list and Robert Francis Kennedy, the nephew of the great JFK president killed by the American deep state, are both emphasizing the importance of electing leaders committed to addressing these issues.







domenica 15 settembre 2024

Caso Cecchettini: usa e gender

 






À à ù è È à ò è è ì - é

Sotto i colpi del caso Cecchettin nei mesi scorsi vennero presentati vari disegni e proposte di legge che la Commissione Cultura della Camera considera “miranti all’educazione alla affettività. Venne vagliata una mozione Sasso che puntava a sollecitarne la presa in considerazione da parte della commissione stessa. Ma in sede di dibattito  risulta ora presentata un’altra mozione Ravetto passata in maggioranza. Il giorno 11 settembre 2024 infatti presso la Commissione Cultura alla Camera dei deputati, è stata votata una risoluzione in concomitanza con l’avvio dell’anno scolastico. La risoluzione vieta esplicitamente la propaganda fra i giovani in modo unilaterale e a-critico modelli comportamentali ispirati alla cosiddetta ideologia Gender.

La proposta Ravetto, atto camera 1885, si chiama: “Divieto dell’inserimento di obiettivi educativi fondati sulle “teorie del gender” nell’offerta formativa delle istituzioni scolastiche”. Essa viene presentata da nove firmatari ed è stata depositata come proposta di legge ordinaria in data 20 maggio 2024. È composta da un solo articolo il cui comma due definisce la teoria del gender cosi recitando:

                               "Ai fini della presente legge, la nozione di « teorie del gender » comprende qualunque teoria che affermi l’indipendenza, la variabilità o la reversibilità dell’identità di genere rispetto alle caratteristiche sessuali oppure la molteplicità delle forme di identità di genere in relazione agli orientamenti sessuali soggettivi dell’individuo."


                                                                                ***

È opportuno ricordare che non esiste una "teoria del gender" intesa come sistema coerente di idee; ma esistono in ambiente accademico ed editoriale "studi di genere" che esplorano e interrogano le idee tradizionali. Tali ricerche sono spesso fraintese o intenzionalmente distorte per fini politici. L’uso del termine “teoria del gender” in ambito politico, costituisce pertanto un semplice strumento di propaganda anziché un approccio scientifico o accademico.

Tuttavia io ritengo che nei processi inerenti la formazione identitaria adolescenziale la rimozione della differenza tra genere maschile e femminile sia il problema, non la soluzione.  


 ===================                  

On September 11, 2024, the Commission for Culture in the Chamber of Deputies passed a resolution as the school year began. This resolution bans the promotion of behaviors associated with "Gender Ideology" in an uncritical way among young people. It's crucial to note that no coherent "gender theory" exists; instead, "gender studies" explore traditional ideas in academic and publishing circles. These studies are often misrepresented or distorted for political purposes. The term "gender theory" is used in politics as propaganda, not as a scientific or academic concept. 

 However, I believe that when it comes to the identity development of teenagers, removing the difference between male and female genders is the problem, not the solution.



martedì 3 settembre 2024

servizi cimiteriali

 










La comunicazione ansiogena imperversa con sempre maggiore arroganza e scarsa professionalità soprattutto nell’informazione locale. Il regime è terrorizzato al punto di produrre articoli che non hanno nessun contenuto informativo ma solo predicozzi pieni di giudizi infondati. Qui ne abbiammo un esempio che conferma pienamente quanto dice Carraro nel suo libro ELOGIO DEL COMPLOTTISTA. Si tratta infatti di una parola jolly che vagheggia ormai incontrollata. Il vero tema è che i costi dei servizi cimiteriali si elevano ed ecco che le telecamere smart possono diventare attrattive di finanziamenti magari europei. Nel frattempo i sindaci puntano sul volontariato.




=============    


Look at these Bible verse that touches on the respect for the dead and proper burial practices is found in Ecclesiastes 3:1-2:

 "To everything there is a season, A time for every purpose under heaven: A time to be born, And a time to die; A time to plant, And a time to pluck what is planted."





lunedì 2 settembre 2024

L'euroesercito di Macron

 






"Macron accelera verso l'incarico a Cazeneuve". la posta in gioco potrebbe influenzare direttamente le prossime mosse politiche dell’UE, ad esempio la nomina della figura innovativa di “commissario alla difesa europea” prevista dai recenti accordi post elettorali.

 

Macron come sappiamo è stato recentemente ri-legittimato dalle elezioni in cui in nome dell’antifascismo la sinistra lo ha sostenuto. Ebbene ora, forte di tale mossa, punta chiaramente ad una leadership francese per la costituenda forza militare, o esercito, europea. A questo serve anche tenere in vita lo scontro con Putin, nonostante esso sia da costui medesimo già stato vinto alla grande.

 

Però la situazione interna francese non è per niente tranquilla. Il clima di tensione politica è palpabile e, secondo quanto riferiscono i vari inviati, contribuisce ad un dibattito acceso sulle strategie future..
 
È opportuno, per quanto poco incisive, menzionare le critiche sollevate dalla sinistra a riguardo, Essa vede come potenzialmente controproducenti per la coesione interna della compagine governativa le mosse macroniane.

 

 

 

========================     




  

The article "Macron Speeds Up Towards Cazeneuve's Appointment" delves into the intricate political landscape of France, focusing on the potential role of Bernard Cazeneuve in the government following a crucial meeting with President Macron at the Élysée. The meeting is seen as pivotal, with implications for the government's future moves. However, the left has voiced concerns about this decision, fearing it may divide the government. This political tension fuels debates on Macron's next steps.

Furthermore, the article connects this French political development to the 2024 US election campaign, emphasizing how decisions in Europe can impact global politics. This juxtaposition underscores the interconnectedness of European and US political dynamics, offering a broader perspective on the global situation.







Belloni lascia Meloni

LASCIA LA DIRETTRICE DEI SERVIZI SEGRETI. Roma.Il 15 Gennaio 2025 Elisabetta Belloni, 66, direttrice del Dis, Dipartimento delle ...