sabato 10 ottobre 2015

Due Marino, due tristezze







Dimissioni di Ignazio Marino, sindaco forse antipatico ma certamente legittimo di Roma. Egli è un medico cattolico, luminare di xenotrapianti, che professa il dissenso con la dottrina della Chiesa sul fine vita. E’ stato costretto alle dimissioni da una pretestuosa e largamente infondata campagna di sputtanamento mediatico. 

Si tratta di una vicenda assolutamente gonfiata perché il Vaticano non lo vuole.



Ma la più realistica ragione di questa exit strategy riguarda la security urbana. L’atteggiamento intransigente di Marino costituisce infatti un problema per i piani riservati di security. E’ chiaro che il livello di sicurezza di Roma dovrà essere massimo. E la NATO per il suo upgrading WW3 richiede un salto di qualità che non era compatibile con la politica di rigore e trasparenza sugli appalti. 

L’imminenza del giubileo accelera e rende indilazionabile l’adozione dei nuovi standard security antiterroristici. Ciò può essere realizzato solo con politici tipo yes man.





C’è un altro Marino che mi interessa: Adolfo. 

E’ il giornalista di Pandora TV che ha realizzato il servizio secondo il quale Putin ha sventato, attraverso attacchi missilistici, un piano turco-americano per imporre sulla Siria una NO fly zone, intesa come precondizione per il colpo di stato anti Assad.


Interessante anche, nel suo servizio, la cartina che mostra come i missili russi possono arrivare, a colpo sicuro, in Siria partendo dal mar Caspio e sorvolando Iran e IRAK a bassa quota.

L‘intesa di collaborazione bellica che ciò presuppone tra Iraq e Russia preoccupa gli americani, i quali hanno definitivamente perso ogni influenza reale sul governo iracheno.

Perciò essi mandano avanti gli italiani, i quali sono in questo caso comodi piacioni inconcludenti.





---------------------   -----
 Two Marino, two bad news

1

Ignazio Marino, mayor of the City of Rome, has been forced to resign by his political enemies. They also belong to his own party.

Against him there was a hard campaign of falsehoods since the Vatican decision to hold a jubilee. Before beeing a politician, Marino was an authoritative catholic surgeon, but he rejects the official catholic doctrine concerning end of life.



2

Adolfo Marino is a TV journalist who shows the russian point of vew about syrian crisis. 
He argues that iraqui government could appreciate russian counterattack against islamic state. For this reason U.S. are forcing an italian intervention in the region. This could be ridicolous.

Nessun commento:

Posta un commento

Belloni lascia Meloni

LASCIA LA DIRETTRICE DEI SERVIZI SEGRETI. Roma.Il 15 Gennaio 2025 Elisabetta Belloni, 66, direttrice del Dis, Dipartimento delle ...