venerdì 30 agosto 2024

Arresto Bertulazzi







Nell' Argentina di  Milei lo stato di RIFUGIATO POLITICO  che finora aveva coperto Leonardo Bertulazzi viene ritirato e pertanto scatta l'operazione di arresto.

Il Bertulazzi, ex membro delle Brigate Rosse conosciuto in Argentina col nom de guerre "Stefano" viene catturato dalle autorita e avviato all'estradizione in Italia per scontare i 27 anni di pena cui risuta sentenziato.

Egli viveva sotto falso nome in un suburbio di Buenos Aires. La sua cattura si deve alla collabrazione tra intelligence italiana e polizia argentina. Egli aveva patecipato al sequestro Costa collaborando con Riccardo Dura. Precedentemente era stato membro dei servizi d'ordine di Lotta Continua.


Il sequestro di Pietro Costa avvenuto a Genova il 12 gennaio 1977 è stato un episodio di terrorismo avvenuto durante gli anni di piombo in Italia. Pietro Costa era un industriale genovese, figlio di un noto imprenditore del settore delle costruzioni, titolare dell'azienda Impresa Pietro Costa, molto influente nel settore delle costruzioni pubbliche e private.

Sequestro

La mattina del 12 gennaio 1977, Pietro Costa venne rapito da un gruppo di terroristi appartenenti alle Brigate Rosse, mentre stava per recarsi al lavoro. Il commando brigatista, composto da almeno cinque persone, lo intercettò all'interno della sua auto, costringendolo a fermarsi sotto la minaccia delle armi. L'azione fu organizzata nei minimi dettagli e avvenne in pochi minuti, sorprendendo la città di Genova.

Rilascio

Le Brigate Rosse, come era loro prassi, avanzarono delle richieste in cambio della liberazione dell'ostaggio. Queste richieste non furono mai rese pubbliche, ma si presume che fossero di natura economica e politica. La famiglia e le autorità italiane trattarono, mentre il Paese seguiva la vicenda.


Nota. Il nome non va confuso con quello di Pietro Bertolazzi, tra i fondatori delle Br, noto per la sua partecipazione al rapimento Sossi e deceduto nel 2021.




 

giovedì 29 agosto 2024

 






Immagine che risulta dalla sovrapposizione per fotomontaggio del votlo del Salvator Mundi con quello di Monna Lisa nel. Al gesto del dito puntatato verso l’alto vien  posto un significato spirituale ma esso varia a seconda del contesto in cui viene utilizzato. In questo caso lo sfondo nero evita di definire il contesto per cui l’interpretazione risulta libera. Il dito è senza dubbio un indice per cui non va travisato in gesto polemico (dito medio).ma rappresenta un atto di indicazione. Vengono evocati concetti come  elevazione,divinità,connessione col divino ecc. Il punto chiave tuttavia sta nella motivazione psicologica che porta l’ente creatore dell'immagine stessa ad usare il volto della Monna Lisa Leonardesca. Io non la ritengo una scelta superficiale o casuale, al contrario ritengo che si punti a trasmettere un messaggio ermafrodita.


Ecco alcuni testi che potrebbero approfondire l'interpretazione della Monna Lisa come androgino o altre teorie simili:

 

1. *"Le parole del quadro. L'enigma della Gioconda"* di Carlo Pedretti: Questo testo offre analisi dettagliate sull'opera di Leonardo da Vinci, inclusa la Monna Lisa, esplorando vari aspetti interpretativi.

 

2. *"The Mona Lisa Myth"* di Ronald Lightbown: Lightbown affronta varie leggende e simbologie legate alla Monna Lisa, inclusa la possibilità di un'interpretazione androgina.

 

3. *"Leonardo da Vinci: The Complete Paintings"* di Frank Zollner e Johannes Nathan: Questo volume fornisce un'ampia panoramica delle opere pittoriche di Leonardo, tra cui la Monna Lisa, con analisi dettagliate e interpretazioni.

 

Vedremo un mondo salvato dal transumanesimo ermafroditico?




--------------------------------------------------------------                    

I think this image aims to evoke a hermaprhoditic message.

The face of the Salvator Mundi is replaced by that of Leonardo's Monna Lisa.  This has been the subject of androgynous comments  in literature several times; as the bibliography indicates.



martedì 27 agosto 2024

Caso Durov




Il caso di Pavel Durov, fondatore di Telegram, solleva molte questioni interessanti e complesse riguardo alla libertà di espressione e alla censura nel contesto digitale contemporaneo. In particolare, il fenomeno del "shadow banning" emerge come una forma di censura meno visibile e più insidiosa, poiché gli utenti non si rendono conto di essere limitati nella loro capacità di comunicare o nel loro potenziale di raggiungere un pubblico più ampio. Questa pratica pone interrogativi profondi sui diritti di espressione in un ambiente sempre più controllato.

In questo contesto, l'attrito tra figure di spicco come Thierry Breton, commissario europeo per il mercato interno, e Elon Musk, CEO di Twitter, mette in evidenza le tensioni esistenti tra le piattaforme social e le autorità politiche.





—-—.      


And ye shall know the truth, and the truth shall make you free. (John 8:32)


Hello friends! The Durov case is a signal, but I would not make a martyr of him. - “Shadow banning” is the name of the new censorship model. The Breton/Musk clash is its corollary and the Digital Service Act is its institutional cover.









domenica 25 agosto 2024

Weekly agostana

 





L’attore Alain Fabien Maurice Marcel Delon è nato e morto in Francia tra il 1936 e il 2024 ove ha vissuto pur avendo acquisito cittadinanza svizzera nel corso della sua carriera. Debutta nel 1957 con Godot poi nel 1960 ha il suo primo gran successo con Delitto in pieno sole da un romanzo di Patricia Highsmith, poi, dopo L’Eclissi di Antonioni del 1962, c’è Rocco e i suoi fratelli di Visconti il regista col quale trionfa nel 1963 col Gattopardo. Quindi.Borsalino 1970 con J.P.Belmondo, poi La prima notte di quiete 1972, Un amore di Swan, del 1994 con Ornella Muti e Jeremy Iron è il suo ultimo successo.

Il maistream settimanale si sbraca sulla morte di Alan Delon, il quale è “scomparso il 18 Agosto ad 89 anni”. Lo fa il settimanale Oggi che dedica ben dodici delle sue 113 pagine, peraltro alquanto ricche di advertising. Ivi Delon viene trattato come “il piu bello del mondo”.Si parte mostrandolo a letto con una rapita Romy Schneider, per proseguire con la Cardinale del Gattopardo, l’Annie Girardot di ROCCO (Visconti) quindi Monica Vitti, Dlida, Brigitte Bardot e Dalila Di Lazzaro.Ma il cuore dell’informazione viene riservato al tema di sapore giallistico: l’amara successione dell’eredità.Su questo c’e anche un abbozzo di scoop. Esso riguarda il figlio ARI mai riconosciuto. Costui era stato il risultato di un flirt con NICO, la modella cantante dei Velvet Underground. Ma il servizio riguarda soprattutto gli scontri legali tra i tre figli riconosciuti. Ovvero il 59enne Anthony e i due più giovani Annoucha e Alain-Fabien figli di madri diverse. Questi hanno cominciato cacciando la compagna/badante Hiromi Rolling per prevenire la temuta circonvenzione di incapace. Ma successivamente non sono riusciti ad evitare lo spostamento in Svizzera della pratica di successone cosa che avrebbe pernesso loro di risparmiare notevolmente sulle tasse di successione francesi.

Di lui ricordo i commenti femminili dei quali egli fu fatto oggetto nelle sale mensa del Cotorossi nel 1973 per il fatto di essere apparso comletamente nudo nelle sale cinematografiche dell'epoca in cui la magistratura italiana perseguiva per presunti oltraggi al comune senso del pudore. Gli uomini nudi dei pasoliniani raccondi di Canterbury non erano ammissibili mentre lo standard accettabile che veniva proposto era quello della pudica corsa sulla spiaggia di Delon.


Tutto ciò depista il gossip delle parrucchiere dal fatto che l’Ucraina ha invaso la Russia, argomento questo che viene relegato a una rubrichetta da un migliaio di battute nella quale si parla di sconfinamento ucraino in Russia e si arriva a dire ancor più esplicitamente che “gli ucraini non stanno occupando territorio” ma si limitano ad usare reparti specializzati per distruggere infrastrutture e alleggerire la pressione russa in Donbass.




===============================          

Alain Delon's death marks the end of a golden age for European cinema. With it's magnetic charm and acting skills, Delon left an indelible mark with unforgattable roles in clasic films. His legacy will keep inspiring artists and movie lovers worldwide.








sabato 24 agosto 2024

Naufragio Palermo



L'episodio è un evento tragico che ha coinvolto una nave britannica al largo della Sicilia.

Si tratta di un altro caso di downburst.


Un enorme yacht chiamato "Ban" è affondato al largo di Porticello, Palermo, il 19 agosto. A bordo c'erano 22 persone. 15 sono state salvate, 1 è morta e 6 sono ancora disperse, tra cui il miliardario britannico Mike Lynch. 

Le cause del naufragio sono ancora in fase di indagine, ma tra le ipotesi ci sono un violento downburst, un malfunzionamento del sistema di sicurezza, una collisione con una secca o la resistenza dell'albero della nave. 

La nave era lunga 56 metri, progettata da Ron Holland nel 2008 e ristrutturata nel 2020. L'equipaggio è riuscito a lanciare un razzo di segnalazione e la nave Sir Robert Baden Powell è giunta in soccorso, seguita dalla guardia costiera e dai vigili del fuoco. Le indagini sono ancora in corso per stabilire la dinamica e le cause esatte del disastro. 



L'ambasciatore britannico in Italia ha espresso solidarietà alle famiglie colpite dalla tragedia di una nave britannica al largo della Sicilia. Ha sottolineato che il focus principale è l'assistenza alle vittime e la ricerca dei dispersi. Quattro ispettori britannici sono stati inviati per indagare sull'incidente, lavorando a stretto contatto con le autorità italiane. L'ambasciatore ha ringraziato le autorità italiane per il loro supporto e ha sottolineato la cooperazione tra Regno Unito e Italia nelle indagini. 

Vedi video




giovedì 22 agosto 2024

Elezioni USA

 






 

Alla convention democratica di Chicago, col viatico di Barak e Michel Obama è stato lanciato il tentativo di portare alla presidenza Kamala Harris per stabilizzare le prospettive di guerra alla Russia e consolidare il futuro regime di emergenzialità pandemica. In tal modo i termini dello scontro vengono fissati: da una parte il partito dell’Elite farmo- finanziaria e dall’altra l’alternativa indipendente con l’America sganciata dal ruolo di custode del vecchio Ordine Mondiale kissingeriano dollarocentrico.

 

 

Diversamente, una nova visione per il futuro americano e occidentale passa attraverso una scelta innovativa alle elezioni del 5 Novembre 2024. Essa potrebbe essere rappresentata dall’insediamento di una leadeship fortemente innovativa con Trump presidente assieme a Musk e Kennedy jr quali componenti di un forrmidabile ticket collaborativo. Una vera e propria sfida allo status quo imperialista nordameriucano, un cambio radicale nell’international operating business che verrebbe affidato a Musk, associato ad un nuovo focus su ambiente e salute pubblica supportato da Robert. Tale combinazione offrirebbe finalmente un approccio libero dai pregiudizi dell’esthablishment con attenzione ai diritti negli avanzamenti tecnologici. Quest’ultimo tema affidato a Robert Kennedy jr, uomo di provata competenza e determinazione.

 

Costui, già candidato alle primarie 2024 per il partito Democratico, critico dei vaccini e fondatore della water keeper Alliance, è nato il 17 Gennaio 1954. Egli è figlio del senatore Bob eliminato fisicamente dal Deep State nel 1968 per impedirgli di fare la pace in Viet Nam e nipote di John eliminato nel 1963 dalla Massoneria Internazionale petrolcentrica. Oggi egli è noto per le critiche all’industria farmaceutica. Una sua inclusione nel targhet elettorale trumpiano potrebbe aggiungere un 5,6 percento di voti che sarebbe decisivo per la vittoria. Si profila quindi una contesa dei voti propri dell’ala sinistra americana altrimenti contesi dalla Harris. Gli spin doctors lavorano già per fare di costei la calamita sinistrorsa.

 

Potrebbe anche crollare tutto nelle ultime ore della Convention, ipotesi dalla quale si discosta la mia stabilità  emotiva.

 

Che dire …

 

Voglia Iddio che l’umanità scelga la strada giusta indicata in Ecclesiaste 12:13-14 ovvero temiamo Dio e suoi comandamenti perché questo per l’umanita è il tutto. Dio infatti citerà in giudizio ogni azione, anche ciò che è occulto nel bene e nel male.

 

====================================             

Please see Surah an-Nisa, 4:58









Belloni lascia Meloni

LASCIA LA DIRETTRICE DEI SERVIZI SEGRETI. Roma.Il 15 Gennaio 2025 Elisabetta Belloni, 66, direttrice del Dis, Dipartimento delle ...