L’attore Alain Fabien Maurice Marcel Delon è nato e morto in Francia tra il 1936 e il 2024 ove ha vissuto pur avendo acquisito cittadinanza svizzera nel corso della sua carriera. Debutta nel 1957 con Godot poi nel 1960 ha il suo primo gran successo con Delitto in pieno sole da un romanzo di Patricia Highsmith, poi, dopo L’Eclissi di Antonioni del 1962, c’è Rocco e i suoi fratelli di Visconti il regista col quale trionfa nel 1963 col Gattopardo. Quindi.Borsalino 1970 con J.P.Belmondo, poi La prima notte di quiete 1972, Un amore di Swan, del 1994 con Ornella Muti e Jeremy Iron è il suo ultimo successo.
Il maistream settimanale si sbraca sulla morte di Alan Delon, il quale è “scomparso il 18 Agosto ad 89 anni”. Lo fa il settimanale Oggi che dedica ben dodici delle sue 113 pagine, peraltro alquanto ricche di advertising. Ivi Delon viene trattato come “il piu bello del mondo”.Si parte mostrandolo a letto con una rapita Romy Schneider, per proseguire con la Cardinale del Gattopardo, l’Annie Girardot di ROCCO (Visconti) quindi Monica Vitti, Dlida, Brigitte Bardot e Dalila Di Lazzaro.Ma il cuore dell’informazione viene riservato al tema di sapore giallistico: l’amara successione dell’eredità.Su questo c’e anche un abbozzo di scoop. Esso riguarda il figlio ARI mai riconosciuto. Costui era stato il risultato di un flirt con NICO, la modella cantante dei Velvet Underground. Ma il servizio riguarda soprattutto gli scontri legali tra i tre figli riconosciuti. Ovvero il 59enne Anthony e i due più giovani Annoucha e Alain-Fabien figli di madri diverse. Questi hanno cominciato cacciando la compagna/badante Hiromi Rolling per prevenire la temuta circonvenzione di incapace. Ma successivamente non sono riusciti ad evitare lo spostamento in Svizzera della pratica di successone cosa che avrebbe pernesso loro di risparmiare notevolmente sulle tasse di successione francesi.
Tutto ciò depista il gossip delle parrucchiere dal fatto che l’Ucraina ha invaso la Russia, argomento questo che viene relegato a una rubrichetta da un migliaio di battute nella quale si parla di sconfinamento ucraino in Russia e si arriva a dire ancor più esplicitamente che “gli ucraini non stanno occupando territorio” ma si limitano ad usare reparti specializzati per distruggere infrastrutture e alleggerire la pressione russa in Donbass.
===============================
Alain Delon's death marks the end of a golden age for European cinema. With it's magnetic charm and acting skills, Delon left an indelible mark with unforgattable roles in clasic films. His legacy will keep inspiring artists and movie lovers worldwide.
Nessun commento:
Posta un commento