giovedì 11 settembre 2025
9/11 two and a half decades after
11 settembre, appunti volanti- - - -- - -- - - - - - - - - - - - - - - --- --- --
La versione ufficiale è falsa. Nuova ondata di de banking di ragazzini pseudo scientifici che non hanno vissuto l’evento. Linguaggio ed estetica diversa. Qualcuno li finanzia. Contributi grafici e videografica ma poca preparazione. Riciclano vecchie polemiche superate. Non ci sono nuove rivelazione e documenti.
Argomenti solidi. Edificio sette. Volo numero 4. 19 terroristi non esperti di 767 dirotti, ma guidati da Bin Laden. 3000 morti 6000 feriti. Il pilota del pentagono non erano capaci di volare secondo i loro istruttori. Colpisce a novecento km/h volando rasoterra. Le liste passeggeri recuperate il giorno dopo non prevedono arabi. Le lettere antrace DI OTTOBRE servirono a spaventare i giornalisti e l’introduzione del Patriot Act. DUE SETTIMANE DOPO VENNE CHIESTA UNA COMMISSIONE SENATORIALE. Ricevette lettera antrace. Perche un arabo gli manderebbe una lettera? Obbligati a stare zitti. L’antrace usciva da laboratori americani non arabi. Mentana ha lanciato cinque anni dopo argomenti di dubbio critico.
La conseguenza principale è la teoria del terrorismo islamico. E’rimasta la teoria del terrorista islamico. Potrebbero essere esecutori islamici ma non i mandanti e il cui prodest. Siccome c’è il terrorismo islamico non potrai più portare la bottiglietta d’acqua in aereo.
Le immagini erano talmente potenti da sconfinare con la fiction.
===================
TRE TEORIE COMPLOTTISTE: quella ufficiale, l’Inside Job e “i servizi segreti lo sapevano e l’hanno lasciato accadere per sfruttarlo.
Scenario 1. Identificazione veloce, inchiesta bipartisan. Processi penali UN ENORME sforzo investigativo. Utilizzare gli aerei dirottati come bombe. È uno scenario plausibile? Il terrorismo suicida è dimostrato. Taglierini. C’erano vecchi standard di sicurezza e all’epoca si assecondavano i dirottatori per negoziare la soluzione del dirottamento. Dubbi sull’abilita' di volo dei dirottatori (argomento forte di Mazzucco). Inesperti. In realtà tra i terroristi dirottatori c’erano alcuni che avevano le basi perché frequentarono scuole di volo americane. Volo strumentale. Bersagli di grandi dimensioni. Argomento crollo edifici. Esso è stato reso possibile dai danni strutturali causati dagli impatti degli aerei. Anni di studio hanno dimostrato che non c’è bisogno di ipotizzare esplosivi per spiegare il collasso. Fuoco e gravità furono sufficienti a causare il crollo. Si riconosce che alcuni interrogativi sono ancora senza risposta. Ma questo si siega col fatto che alcuni documenti restano segretati per sicurezza nazionale. Va inoltre ricordato che lacune ed errori non equivalgono a prove di complotto. Pertanto la teoria ufficiale rimane l’unica supportata da testimonianze e prove concrete.
Scenario 2
I servizi sapevano. E’ una teoria debole sul piano delle motivazioni. Essa “parla genericamente “ di volontà di dominio mondiale statunitense o di generici interessi petroliferi. Troppo generiche e smentite dal tempo. A vent’anni di disanza gli USA non hanno conquistato il mondo e non hanno confiscato il petrolio iracheno. Al Qaeda aveva gia' colpito gli USA nel 1993. Bomba nel garage sotterraneo della torre nord con uccisione sei persone. Nel 1998 distrutto ambasciate americane Kenya e Tanzania con 224 morti. Gli Usa non riuscivano a proteggere gli americani dal rischio terroristico perche essi erano rifugiati in Afghanistan protetti dal regime talebano in luoghi inaccessibili senza intervento militare sul terreno. Se esso fosse stato realizzato sarebbe stato percepito come atto unilaterale ostile dalla opinione pubblica. Era improponibile ma lo divenne dopo con l’11/9. Come dimostra l’ottenimento del sostegno dell’ONU e della Nato. Ci fu anche l’appoggio dell’Italia e l’invasione avvenne col consenso mondiale. Lo scopo del silenzio da parte dei servizi sarebbe quindi stato quello di ottenere questo consenso ed avviare una fase di guerra al terrorismo globale.
AVVERTIMENTI da parte di altri in effetti ci furono ma riconducibili ad errori o inefficienze burocratiche. Secretazione. In commissione ci fu una testimonianza autorevole di un insider circa l’esistenza di un ordine di non abbattimento del velivolo che sta arrivando sul pentagono . Ordine dato mentre erano nel bunker sotterraneo de Pentagono. Ma secondo il de-bunker si tratta di una pistola fumante sovra enfatizzata. Scenario molto suggestivo ma non sorretto da prove definitive. Si tratta quindi di un mosaico che può lascirar pensare ad un complotto ma non lo dimostra.
Scenario 3. Inside job ovvero colossale inganno orchestrato dall’interno. Cioè le autorità hanno pensato e diretto consapevolmente gli attentati. Gli aerei di linea furono in realtà telecomandati. Tecnologia che all’epoca era poco probabile. I 19 arabi erano stati prelevati prima dell’11/9. Al Pentagono non sarebbe caduto un aereo ma un missile. Troppi persone coinvlte rendono non credibile lo scenario 3.
Demolizioni controllate. La teoria più popolare tra il grande pubblico. Vediamo la presunta demolizione dell’edificio 7. Edificio di 47 piani che collassò nel tardo pomeriggio. A causa solo di incendi. Per distruggere documento o segreti importanti. La torre sette venne colpita dai detriti del crollo torre nord e bruciò per ore. Ciò non era prevedibile e quindi non poteva rientrare nel piano cospirativo. Ci fu un altro edificio che fu danneggiato dai detriti ma non si incendiò. Secondo i vigili del fuoco l’edificio dati forti incendi, sarebbe per forza crollato. Nessuna traccia di inside job è mai emersa nel tempo. Le stesse fonti complottiste si contraddicono tra di loro e cambiano versioni. Non ci sono prove stabili su cui fare affidamento.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Attacco al Venezuela?
Comunicato 16:10:25. Crescente tensione tra Stati Uniti e Venezuela. Le autorità venezuelane hanno risposto denunciando le ingeren...
-
Il 25 Ottobre 1921 Vittorio Emanuele Marzotto viene gravemente ferito con colpo di pistola sparato da Vittorio Nizzero, figlio naturale no...
-
Quarant’anni fa in questi mesi stava prendendo corpo uno degli esperimenti di contropotere criminale integrato più importanti nella n...
-
---------------------------------------------------- Neve estiva, frane ed esondazioni in Veneto vengono fatte oggetto d...
Nessun commento:
Posta un commento