Al Nord, il maltempo imperversa. Stato di allerta arancione per rischio idrogeologico, mentre altre regioni sono sotto allerta gialla. Il governatore Fontana ha richiesto lo stato di emergenza nazionale per gli eventi meteo avversi che hanno colpito la regione tra l'8 e il 12 settembre.
Nel frattempo, il turismo italiano registra numeri da record, con oltre 134 milioni di arrivi e 451 milioni di presenze negli esercizi ricettivi.
La CISL, preoccupata per il ddl sicurezza in discussione al Senato, scende in piazza a Roma il 2 ottobre. Il mainstream lo riporta senza entusiasmo ma intende coprire altre manifesta locali promosse da estrema sinistra.
The event is intended to ask all parliamentary groups in the Senate to discuss changes to a bill relating to security. The union expresses strong concerns about the content of this legislation. (Dl 1660)
2
Papa Francesco, giunto in Belgio per la seconda tappa del suo viaggio apostolico, incontra le autorità e la società civile. La sua visita segna un momento di speranza e di confronto con le sfide del mondo contemporaneo. Poi da inizio al sinodo invocando la pace. Sul fronte internazionale infatti, l'escalation del conflitto in Medio Oriente desta profonda preoccupazione.
3
L'Iran ha lanciato quasi 200 missili balistici verso Israele martedì sera.
La versione ufficiale dell’esercito israeliano afferma che la maggior parte dei missili è stata intercettata, ma che un piccolo numero ha colpito il centro e il sud di Israele. In realtà nei punti colpiti sono visibili buche molto profonde e gli obiettivi erano soprattutto stoccaggi militari sotterranei.
È stato il secondo attacco di questo tipo dell'Iran contro Israele quest'anno, dopo aver lanciato circa 300 missili e droni ad aprile.
Per il Presidente iraniano questo strike conclude la ritorsione per le uccisioni mirate compiute dagli Israeliani
4
Il giorno 27:9:2024 took place an important meeting at the White House between Ukrainian President Volodymyr Zelensky, (il cui mandato è scaduto la scorsa primavera dopo che aveva rinviato le elezioni) US President Joe Biden, (il cui mandato scadrà alla fine dell’anno) and Vice President Kamala Harris.
During this meeting, the United States announced a significant increase in military assistance to Kiev, including nearly $8 billion in military aid and new weapons. This highlights US support for Ukraine in a context of tension or conflict, likely referring to the war in Ukraine.
———————//————
"Amidst the chaos of our choices, we must confront the stark reality: the path to Armageddon is paved with complacency and inaction."
Please see Matthew 24: 21-22
Nessun commento:
Posta un commento