sabato 3 dicembre 2016

Gufatina salomonica







Chi scava una fossa vi cadrà dentro
e chi rotola una pietra gli ricadrà addosso.

Una lingua bugiarda odia la verità,
                                                       una bocca adulatrice produce rovina.




[Pr 26:27 - 28]


------------------------



Gli italiani hanno riattivato la propria indole passionale e hanno cacciato Renzuschino. Ma soprattutto hanno voluto, come si dice dalle mie parti,” insegnarghe la educassion”. Le cose si cambiano col lavoro, lavoro serio, non con le balle. E soprattutto bisogna portare rispetto, con ferma umiltà verso coloro che si pretende di rappresentare. 

Detto questo la Costituzione italiana va ancora bene. Ha tutti contrappesi necessari ad impedire che ci sia un uomo solo al comando. I nostri nonni ci hanno insegnato bene cosa vuol dire. Ebbene, ciò che bisogna evitare ora è che assieme al giovanotto ambizioso non cada giù anche l'Italia intera.



In particolare i veneti, che di lavoro e umiltà se ne intendono qualcosa, si sono impegnati a spiegarglielo senza fronzoli. Siamo stati i più partecipativi al voto. Ora tocca all’Italia, l'Italia istituzionale, capire il messaggio.

Il Gentile Presidente MATTARELLA sembra più interessato ad ascoltare che a comandare, perciò mi auguro che tenda le orecchie verso nordest perché se guarda solo ai giornali e allaTv finisce per non sapere neanche che il Veneto esista. 

E ciò potrebbe rivelarsi piuttosto costoso nei prossimi mesi...






Nessun commento:

Posta un commento

DSP alle europee

  Alla fine della campagna di raccolta sono state consegnate 60mila firme. Non bastano ma sono state un’ottima occasione per parlare con la ...