domenica 18 febbraio 2024

Disforie

 







Nel sistema sanitario padovano si sta sperimentando la triptorelina

Nell’Ospedale di Padova è stato istituito un centro per il trattamento delle disforie di genere e a Piove di Sacco vi è una lunga esperienza in materia di farmaci antitumorali. Ambiente ideale per monitorare una sperimentazione.

            Il punto critico sembra essere l’assitenza psicologica (psicoterapeutica o psichiatrica) al bambino trattato perché gli psicologi chiedono indirizzi di carattere etico per poter esercitare l’assistenza al paziente bambino (dagli 11 anni in su) al quale venga somministrato il farmaco causando blocco nello sviluppo puberale.

            Su questo tema si è sviluppato un caso politico in regione toscana. In senato pende una interrogazione di Gasparri che ha causato una ispezione ministeriale  presso l’ospedale interessato. (Vedi articolo GDVI di fine Gennaio).




====================                              

Vedi Matteo 18:6

"But if anyone causes one of these little ones that believe in me to stumble, it would be better for them to have a large millstone hung around their neck and to be drowned in the depths of the sea."




Nessun commento:

Posta un commento

MAGNIFICAT, di John Rutter

  John Rutter è un direttore di coro e compositore contemporaneo di chiara fama e talento. La sua musica corale è accessibile, apprezzata ed...