sabato 27 gennaio 2024

27/1 memorial?

 





La settimana trascorsa ha veduto un mainstream alquanto posticcio teso ad enfatizzare i fatti accaduti a Vicenza il giorno 20 ultimo scorso davanti alla Fiera dell’Oro di Vicenza. Il can can serviva ad invocare sicurezza ed ordine pubblico per aiutare uno stato di Israele in difficoltà nell’opinione pubblica nazionale e mondiale.

 

In vista del 27 Gennaio, Giornata Internazionale della Memoria in Ricordo delle vittime dell’Olocausto, il Ministro dell’interno Piantedosi Matteo ha inviato una circolare che non vieta le manifestazioni filo palestinesi per il 27 gennaio ma richiama la loro inopportunità. Ciò fa eco alle lamentele del Console israeliano e dei rappresentanti della comunità ebraica, i quali tendono a far considerare atti di antisemitismo le manifestazioni sui fatti di Gaza. Si invocano sicurezza ed ordine pubblico per aiutare uno stato di Israele in difficoltà richiamando l’idea che l’Olocausto sia unico. Ovvero si vorrebbe staccare la memoria della shoah dalla dolorosa percezione dei bombardamenti di Netanyahu. Ne risulta evidente che la comunità ebraica non ha più argomenti di merito ed agita il dossier antisemitismo dimenticando il fatto che anche i palestinesi sono semiti.

Dopodiché ogni manfrina ha i suoi tirapiedi ed ecco che Giuseppe Sala sindaco di Milano recepisce la circolare emettendo un solenne divieto alle manifestazioni pro Palestina.

                                                                    ***

 Anche il G diVI non perde l’occasione ed impegna la redazione anglofila del suo settimanale “GdVWe ekly per definire “anti Israel-parade” con “injured in the riots” ciò che è successo nella manifestazione di sei giorni precedente. In tale occasione al mattino c’era stata una breve marcia pacifica con bandiere Palestinesi dalla quale si erano staccati alcuni giovinastri deviando sui padiglioni della Fiera dell’Oro. Poi nel pomeriggio si erano dati appuntamento davanti ai padiglioni della fiera, a poche centinaia di metri dal casello autostradale, i provocatori provenienti da vare parti del Paese per scontrarsi con la polizia. La polizia a sua volta era dotata di finti giornalisti cameramen per riprendere la sceneggiata. Da varie riprese si vede infatti che sia i provocatori che i poliziotti picchiatori si muovono in favor di telecamera.


             



In pratica a Vicenza il 20 gennaio ha preso corpo una manovra che ha trasformato una manifestazione filo palestinese in uno scontro di rilievo per l’ordine pubblico. Scontro che ha preparato la diffusione della circolare Piantedosi in vista del 27/1 memorial.





==========================                      

On January 27th, there's a day to remember the Holocaust victims. There are events in Milan and Rome where they expect about 5,000 people. However, the march aims to shed lights on the Palestinian genocide and expose the double standards of those who loudly condemn a genocide that already happened while pretending to ignore another equally serious one happening right now. 


Proverbs 31:8-9

"Speak up for those who cannot speak for themselves, on the rights of those who are destitute. Speak up and judge fairly; defend the rights of the poor and needy"

[]







 





Nessun commento:

Posta un commento

MAGNIFICAT, di John Rutter

  John Rutter è un direttore di coro e compositore contemporaneo di chiara fama e talento. La sua musica corale è accessibile, apprezzata ed...