domenica 30 gennaio 2022

Weekly point 2

 




Un'altra settimana di sciocchezze soprattutto in parlamento ove l'elezione presidenziale approda ad un risultato deludente e mostra una classe politica impantanata in un melmoso e sterile mercato dei voti. 

La prima luna piena dell’anno ha celebrato a Glastonbury il suo impatto scenografico. Si tratta di Supermoon. Fenomeno che viene spiegato come un effetto ottico causato dalle nuvole. Ma quali nuvole? 

Il favoloso lato B di Rihanna, ormai sotto i colpi dell’anagrafe, l’ha resa finalmente la donna più ricca dell’anno.  

Ecco alcune delle notizie usate per distrarre le masse dall'attenzione al processo di guerra. Le operazioni russofobe infatti procedono ma vengono e saranno coperte da silenzi e distrazioni.  

La cantilena dei  dati numerici sul Covid forse verrà attenuata e addomesticata ma sostituendola dal gossip su attori, sportivi e personaggi pubblici in genere. Il metodo è stato testato con la vicenda Djokovic, il tennista serbo che non si vaccina ed è stato tenuto in ostaggio per alcuni giorni impedendogli l'Australian Open. Questa vicenda serve anche ad intimorire i personaggi pubblici che potrebbero mettersi a giocare in proprio le informazioni e mostra come verranno trattati in caso di inopportune spavalderie. La pena infatti sarebbe la gogna mediatica.


Mi aspetto che un certo contributo a questa strategia depistante lo darà anche il Festival di Sanremo 2022. Nell’era dei Social il Festival non è più l’evento centrale del mercato discografico ma ha ancora una sua capacità attrattiva residua. Perciò viene spettacolarizzato al massimo e usato come megafono comunicativo. Quest'anno esso sarà un palco illuminato durante i giorni chiave per una eventuale guerra per cui non si può escludere che venga usato per qualche effetto speciale (comunicazione emotiva) in caso di complicazioni. E se non sarà così confermerà di essere solo un evento routinario insignificante e banale, certo non più significativo sul piano musicale.


Sulle riviste settimanali di gossip si vedono le Royal Families d’Europa già militarizzate. Ad esempio la principessa Ingrid Alexandra, futura regina di Norvegia, viene mostrata mentre visita gli aerei F10, mentre Vittoria di Svezia viene mostrata mentre prova dei fucili d’assalto. Ma il pezzo forte è sempre la familia reale inglese dove le donne sono buone, gli uomini scapestrati.


Il green pass verrà definitivamente acquisito nel new normal rimanendo obbligatorio e senza data di scadenza. Le mascherine Ffp2 diventano obbligatorie e l'unica cosa che mi consola, dopo aver passato tanti anni in fabbrica tenendo assemblee contro l'obbligatorietà delle mascherine durante il lavoro, è pensare che ora tutti gli italiani hanno finalmente modo di capire che sono scomode e tolgono il fiato...


--------------     

Wearing facemask is not an act of health defense but just a verification of submission to the elite.

 

Nessun commento:

Posta un commento

DSP alle europee

  Alla fine della campagna di raccolta sono state consegnate 60mila firme. Non bastano ma sono state un’ottima occasione per parlare con la ...