domenica 9 aprile 2023

Trevignano spiritualità e fede

 







TUTTI IN FILA PER UNA MADONNA ABUSIVA. 

E’ il titolo di un servizio apparso sul settimanale OGGI numero 12 del 23 Marzo 2023 a pagina 80. Andrea Greco è andato tra i fedeli che partecipano alla preghiera ogni 3 del mese a Trevignano, vicino a Roma ove sta il Santuario della Madonna di Trevignano. Ed ha anche scrutato tra i forum cattolici. Ma le sue descrizioni sono irrisorie e piene di tanti giudizi e pochi fatti. Inoltre il suo articolo è composto in modo da mostrare discredito sulla veggente. La TV Byoblu nei servizi realizzati da Adalberto Gianuario ha invece molto più rispetto ed onestà professionale per quelle persone che credono, in piena libertà costituzionale, nelle apparizioni e nei messaggi della Madonna. La veggente si chiama Gisella Cardia, una signora siciliana che avrebbe le stigmate. Costei, il cui vero nome  sarebbe Maria Giuseppa Scarpulla possiede in casa una statuetta della Madonna di Madjugorje piangente. Costei assieme al marito ha fondato l’Associazione Madonna di Trevignano nel 2018. 

Greco scrive che ella risulta condannata in primo grado per bancarotta fraudolenta e non ho motivo per non crederlo ma, anche se fosse, ciò non ha significato sul piano mistico perché secondo la religione che  costei medesima professa anche Gesù é stato arrestato e poi condannato a morte.

  

-          C’e un contenzioso aperto con l’Ente Parco. La Madonna avrebbe indicato il luogo ove scavare un pozzo e ottenere acqua curativa, ma il parco non lo permette. Vige infatti il divieto di edificabilità e anche di calpestio per mezzi non legati all’agricoltura.

-          L’Associazione ha acquistato il terreno ove si svolgono le adunate religiose. I titolari sono il marito ed un altro socio. Ma l’area risulta protetta dalle leggi del parco. Ci sono infatti problemi di parcheggio nell’area che il 3 Febbraio u.s. ha ospitato più di 300 auto. In pratica ora vige un divieto di parcheggio che costringe i fedeli a fare 4 km a piedi e i guardaparco sono stati denunciati per turbativa di funzione religiosa.

        Il comune di Trevignano è retto da una sindaca che non nasconde la sua diffidenza nei confronti dell’associazione medesima pero' attende la sentenza per abuso edilizio prima di procedere. Viene contestata la costruzione della teca con la statua della Madonna ma sul procedimento pendono due ricorsi per sospensione sia al Tar che al Consiglio di Stato promossi dall’associazione. 

        A mio avviso il tema rischia di diventare grosso perché vi sono grandi ondate di fedeli polacchi che arrivano anche con bambini malati per chiedere la grazia. 

        Io penso che si tratti di una manovra per depistare le rotte di fedeli dal centro di Roma in onore delle nuove norme di sicurezza e ordine pubblico. Un piccolo grande segno del futuro regime di repressione di ogni assembramento.

     

                                        



-----------------------------------       

To those who deny water for the people I recall the biblical story of Moses and Aaron in Numbers:

Moses gathered the congregation together and said onto them: Hear now ye rebels, must we fetch you water out of this rock? Then lifted up his hand, the water came out abundantly and the congregaion drank ...


Give water to the people and fredom to the rebellion



Nessun commento:

Posta un commento

DSP alle europee

  Alla fine della campagna di raccolta sono state consegnate 60mila firme. Non bastano ma sono state un’ottima occasione per parlare con la ...