sabato 25 novembre 2023

Ok, better to shut up

 



                     Ok, better to shut up






L’opinione pubblica di questa settimana che si conclude con la celebrazione del 25 novembre è stata scossa dall’omicidio Cecchettin. Esso ha visto la giovane Giulia uccisa a coltellate dall'ex fidanzato probabilmente con premeditazione.. 

Cos’è la Giornata

Istituita dall’ONU che ha ratificato la proposta dell’Assemblea domenicana tenutasi a Bogotà nel 1981. In tale assemblea si riunirono le rappresentanze femministe latino americane. Venne indicata tale data in ricordo del sacrificio delle tre sorelle Mirabal, dette “mariposas”, che avvenne nel 1960. Fu un eccidio politico perché le tre sorelle erano rivoluzionarie clandestine. Non so se hanno subito anche sevizie di carattere sessuale è possibile ma la causa ufficiale della morte e’ chiamata “bastonatura” ad opera delle polizia politica di Trujillo Molina.

Quest’anno la giornata contro la violenza sulle donne è stata usata per coprire le manifestazioni pro Palestina. Esse infatti non sono gradite ad Israele con la quale ENI ha accordi riservati per lo sfruttamento gasifero mediterraneo. Esso si trova sul mare di Gaza e i progetti annunciati dai BRICS vengono percepiti come una minaccia ai nostri interesi. Entrambi gli stati (Italiano e Israeliano) non hanno piacere che si chiacchieri tanto di tale cointeressenza. Se le spiagge di Gaza passano a territorio Israeliano noi abbiamo già l’opzione per diventare il più importante hub di importazione gas Europa compreso paesi nordici.

In questo contesto la solidarietà palestinese è solo una rottura di scatole e la Giorgia lo ha capito solo quando si è seduta sulla poltrona. Occorre tenersi buoni anche gli americani e ciò spiega l’iniziativa GdV Wekly (Il Giornale di Vicenza per gli americani delle basi) che mostra le foto della manifestazione.



Questa enfatizzazione, oltre che a coprire il genocidio palestinese, serve ad aumentare il dibattito, anche social, sui reati sessuali. Viene associata alla proposta di legge su violenza differita e ai programmi di educazione emotiva nella scuola. È un caso pilota di comunicazione ansiogena per aprire al futuro ai farmaci del comportamento.

Gli investimenti in questa direzione sono in piena diffusione. A Valdagno il gruppo Donna Nuova offre un nuovo servizio di consulenza psicologica e legale su disagio, maltrattamento e violenza. Esso promuove corsi di difesa personale e gestione sportello in cittadella sociale. La sua filosofia e’ quella di rompere il muro di silenzio che nasconde il fenomeno.

Silenzio sul genocidio gasifero ed enfasi sul PATRIARCATO inteso come causa delle violenze sulle donne. Ecco i motivi reali del mainstream settimanale scorso.




===============================        

More than five thousand people during the torchlight procession to say “Enough” to violence against women.    

The Giuly case is another example of anxiety-provoking communication. It aims to install on masses a new favorable vision on behavioral drugs. 




Nessun commento:

Posta un commento

MAGNIFICAT, di John Rutter

  John Rutter è un direttore di coro e compositore contemporaneo di chiara fama e talento. La sua musica corale è accessibile, apprezzata ed...