giovedì 29 giugno 2023

il Panfilo delle Spie. DOWNBURST

 


               




All’altezza di Lisanza (Sesto Calende) in mezzo al lago Maggiore domenica pomeriggio 28 Maggio, un'house boat da 16 metri con 23 passeggeri è affondata spaccandosi in mille pezzi.

Sono morti 2 italiani, 2 israeliani e 1 russa. Sommozzatori VVFF nonché due elicotteri sono intervenuti. Alcuni passeggeri sono stati salvati da altre imbarcazioni. La Procura di Busto Arsizio indaga per “incidente nautico”.

Interessante in proposito la prima Ansa del 29 Maggio che dice tra l’altro:“Sul posto cono giunti il più rapidamente possibile un elisoccorso, 3 automediche, 2 mezzi di coordinamento maxi emergenze Areu, 10 ambulanze, i vigili del fuoco, la Guardia Costiera e i carabinieri.”E’ evidente che si tratta di un tempestivo allarme generale.

Che fosse un meeting d’intelligence camuffato da festa privata sul lago è praticamente certo. Ne ha tutte le caratteristiche. Che l’oggetto della discussione fossero i termini di contropartita per i congelamento del fronte ucraino con una eventuale mediazione italo/israeliana (la pace) è altrettanto intuitivo. Lo si deduce dalla composizione del gruppo di partecipanti. La russa deceduta era la moglie del proprietario dell’imbarcazione.


My condolences to the family and my compliments to the CIA.

Nessun commento:

Posta un commento

DSP alle europee

  Alla fine della campagna di raccolta sono state consegnate 60mila firme. Non bastano ma sono state un’ottima occasione per parlare con la ...