venerdì 23 giugno 2023

No Pax senile

 




                     




Questo scomposto e mentecatto titolo per un articolo che non può fare a meno di informare l’opinione pubblica italiana sull’andamento della politica statunitense, indica  il livello di dabbenaggine che l’informazione giornalistica italiana (ma ormai occidentale in genere) sta raggiungendo.

Robert Kennedy, nato nel 1952, è uno degli undici figli di Bob, nonché nipote di JFK. Egli si è candidato alla presidenza degli USA per le prossime elezioni sfidando Joe Biden alle primarie democratiche e sta ricevendo un considerevole trend di consensi presso l’opinione pubblica. L’annuncio era stato dato ancora all’inizio del mese ma la notizia è stata seminascosta dal mainstream per evitare ogni effetto annuncio; un tipo di trattamento che non è stato invece riservato ad altri outsider come ad esempio Ron De Santis.

Il problema è che Robert Kennedy non crede nei vaccini, esattamente come il premio Nobel Luc Montagnier il quale per questo era stato trattato da rimbambito in Televisione. In tale occasione, essendo in assenza di argomentazioni scientifiche, l’argomento per attaccare Montagnier è stato l’età anagrafica, trattamento che non è stato invece riservato ad altri matusa come ad esempio Joe Biden…

ORA il messaggio elettorale di Robert Kennedy jr è chiaro e netto: porre fine al corrotto potere statale che ci avvelena con sostanze chimiche e farmaci mantenendoci in costante stato di guerra.

Il suo eloquio è dignitoso e sofferente ma non scade mai di livello come avviene invece nella nostra stampa. Egli non definisce Biden  un  No Pax rimbambito, non ne ha infatti bisogno; come dimostra il primo sondaggio nazionale USA TODAY: il 14% degli elettori di Byden 2020 si dichiara già disponibile a cambiare voto in suo favore contro il 5% di altri candidati. E’ per questo che quando lui si è candidato non ce l’hanno detto subito, perché sta dimostrando un potente effetto annuncio.

Nel caso poi della nostra stampa c’era anche un’altra ragione tattica: la notizia non doveva essere data prima del 20 giugno quando il vaccinocrate Antony Fauci (obiettivo polemico di Robert Jr) veniva insignito di una laurea honoris causa dall’Università di Siena. Notizia cui invece è stato riservato gran clamore mediatico.

 




-------------------------------

Robert Kennedy jr's dignified and pained speech never degrades as it does in our press. Robert run for the presidency of the United States and is receiving a considerable trend of support by public opinion. I wish him every success in life.







 


Nessun commento:

Posta un commento

DSP alle europee

  Alla fine della campagna di raccolta sono state consegnate 60mila firme. Non bastano ma sono state un’ottima occasione per parlare con la ...