venerdì 30 giugno 2023

Bullshit weekly

 






1 - Silenzio inquisitorio sulla vicenda panfilo delle spie.

 2 – Ora è chiaro che la marcia su Mosca di Prigozhin era solo una sceneggiata brillantemente usata da Putin per verificare e rinsaldare la fedeltà delle gerarchie militari. Adesso, sull’onda emotiva dell’episodio Wagner forte dello stato di emergenza, Putin e Lucascenco dotano la Bielorussia di una forte risorsa militare capace di blindare il rapporto di forza a nord della Polonia. Ciò avviene di fronte alle manovre di una NATO la quale, capito che non esiste alcuna possibilità di controffensiva e rassegnatasi al congelamento del fronte, punta sul ruolo di disturbo post pacem da parte delle milizie polonobaltiche.

 3 – La Giorgia Meloni ha capito perfettamente che usando la mano forte si scotterebbe e cerca una strada per ratificare i MES senza dover chiedere la fiducia in parlamento. Per farlo chiede tempo alla UE la quale sembra peraltro non spazientirsi.

 4 - Pope Francis tra carrozzine, ricoveri e appelli domenicali, continua ad ammansire il popolo cattolico preparandolo alla successione. L’annuncio di una tregua ucraina sarebbe un ottimo momento. Siamo vicini all’accordo con l’ala tradizionalista e potremmo assistere ad un PresentatArm a partire dal perenne dossier Orlandi. Cesserebbero per un po' i reciproci ricatti ed aumenterebbero le apparizioni mariane.

 

 -----------------------------------        

The failed Wagner's march on Moscow served Putin to bring troops to northern Poland, guaranteeing Lukascenko greater security for the Post Pacem Time.



Nessun commento:

Posta un commento

DSP alle europee

  Alla fine della campagna di raccolta sono state consegnate 60mila firme. Non bastano ma sono state un’ottima occasione per parlare con la ...