martedì 17 ottobre 2023

Gaza crisis 4

 



Situazione convulse con l’ONU che dichiara ingestibile il profugato. Alcuni brillanti giornalisti italiani auspicano la deportazione dei profughi o nelle isole o nel deserto. Non c’è dubbio che anche se fosse una risposta al terrorismo sarebbe una sproporzione criminale. 

Il fronte propagandistico angloamericano (Biden, Sunak, Ursula + Tajani) lancia segnali di moderazione. Il mainstream italiano lancia segnali contraddittori. Il Giornale di Vicenza, che come è noto scrive soprattutto per captatio benevolentie verso il generale della Base americana, titola contro Hamas senza spiegare che questo dramma dei civili è solo una conseguenza della ritorsione israeliana. La Repubblica blatera di aiuti alle vittime israelane e Tajani parla con gli arabi cercando di coinvolgerli “perché convincano Hamas a rilasciare gli ostaggi il che farebbe diminuire la tensione.” In pratica si finge di temere un allargamento del conflitto perché indebolirebbe Israele.

Intanto Israele continua a bombardare incessantemente l’enclave palestinese assediata.
E lo fa mentre pianifica una offensiva  di terra.
L'informazione sui bombardamenti civili è gestita in modo tale da suscitare il desiderio di aiuto 
nell'opinione pubblica euro-atllantica.

Invece di comunicare la condanna dell'atto criminale, si genera l'aspettativa di salvare i bambini come prerequisito per accogliere i rifugiati. Ma in pratica invece di comunicare la condanna si genera l'aspettativa di salvare i bambini come prerequisito per accogliere i rifugiati.

 

===============================================                         

 Israel is intensively bombing Gaza and considering a ground offensive. 
its just a huge disproportionate response to the Hamas attack.
They present themselves as saviours while generating refugees drama. 
Our mainstream is manipulating informatio.
This is made in order to gain Euro-Atlantic support 
in case of conflict enlargement.


 support in case of an enlargement of the conflict.


Nessun commento:

Posta un commento

DSP alle europee

  Alla fine della campagna di raccolta sono state consegnate 60mila firme. Non bastano ma sono state un’ottima occasione per parlare con la ...