sabato 10 maggio 2025
Moreide 2
47 anni dopo il sacrificio moroteo della sovranità italiana, Mattarella celebra ancora una volta il rito ipocrita della Repubblica delle verità negate.
Nonostante le rivelazioni e le conferme acquisite ufficialmente dalla commissione Fioroni sulle vere circostanze del sequestro e la eliminazione di Aldo Moro ieri la Repubblica ha ricordato il ritrovamento del cadavere
perpetrando la falsa formula secondo la quale lo statista sarebbe stato “rapito e ucciso dalle Brigate Rosse”. Non è così, ovvero questa è solo la patina formale che copre la vicenda.
La vicenda di Aldo Moro è una delle più tragiche della storia italiana. Il 16 marzo 1978, Moro, presidente della Democrazia Cristiana, venne rapito e ucciso dopo 55 giorni di prigionia. Il suo corpo fu ritrovato il 9 maggio 1978 nel bagagliaio di una Renault 4 rossa a Roma. Fin qui i dati oggettivi della vicenda. L’ipocrisia sta nella formula “dalle Brigate Rosse”. Moro non fu ucciso dalle BR per attaccare il cuore dello stato, ma da poteri militari sovra statali i quali agirono in ottemperanza ad una condanna a morte segreta. Le BR si prestarono a coprire l’esecuzione sparando di fatto sul cadavere ancora caldo. Il punto è: in cambio di cosa?
Tecnicamente, ma solo in questo senso, l’esecuzione di Moro è stata realizzata dallo specialista criminale Giustino De Vuono in presenza di Chicchiarelli, il quale ha colpito Moro a raggiera nel perimetro cardiaco con circa 9 colpi di Skorpion mentre si trovava nella R4 rossa per essere liberato dopo la trattativa vaticana. Tale tecnica rende irreversibile la morte del soggetto colpito ed innesca una agonia che dura trenta/quaranta minuti, il tempo utile per far intervenire l’ultimo killer, forse Moretti, incaricato di sparare il colpo finale. Da qui la responsabilità “tecnica” dell’omicidio Br.
Lo stesso schema vale anche per l’agguato di via Fani, quando il 16 Marzo un commando del cosiddetto Secret Team ha posto in essere una tecnica militare di alto livello messa a punto per soggetti-obiettivo in movimento. In tale circostanza il plotoncino Br, composto dallo specialista Morucci e altri dilettanti, ha realizzato un ruolo solo formale sparacchiando colpi non decisivi. Ma è stato dimostrato che quel mattino le Br hanno solo preso in consegna il sequestrato il quale durante i 55 giorni successivi è stato gestito da più soggetti con l’apporto logistico della Guardia di Finanza. Moro venne sottoposto a sofisticate tecniche di interrogatorio che non escludono modalità definibili tortura. Egli, resosi conto dello stato di abbandono in cui si trovava, ha rivelato e fatto consegnare relativa documentazione politico-militare di alto livello di riservatezza. Tale materiale verrà successivamente recuperato dal generale Dalla Chiesa e diventerà causa di altri segreti della Repubblica.
Paolo sesto aveva trovato la via negoziale per una liberazione del prigioniero, ma tale piano è fallito per una manipolazione che ha ingannato lo stesso Cossiga.
Si tratta di informazioni verificate ed acquisite nella documentazione della commissione Fioroni ma la verità viene data a dosi, come i chemioterapici, e ad ogni step si stabilizzano temporaneamente i rapporti di forza tra poteri occulti. Una estrema occasione per l’esternazione definitiva della verità è data dal processo di santificazione di Aldo Moro messo in atto dal Vaticano ma per il momento sospeso per fare fuori il cardinale Becciu. Ora con l’elezione di Pope Leo fourteen si apre uno spazio teorico per rilanciare il processo rivelatorio.
Spero che il nuovo corso ecclesiastico operi per la libertà spirituale, sostenuto dall’insegnamento giovanneo nel versetto "E conoscerete la verità, e la verità vi renderà liberi" (Giovanni 8,32).
———-
--------------
Moro was not killed by the Red Brigades to attack the heart of the State, but by supranational military powers that acted in compliance with a secret death sentence. The Red Brigades agreed to cover up the execution by shooting the still-warm corpse. The question is: in exchange for what?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Geoingegneria ansiogena
---------------------------------------------------- Neve estiva, frane ed esondazioni in Veneto vengono fatte oggetto d...

-
Quarant’anni fa in questi mesi stava prendendo corpo uno degli esperimenti di contropotere criminale integrato più importanti nella n...
-
Il 25 Ottobre 1921 Vittorio Emanuele Marzotto viene gravemente ferito con colpo di pistola sparato da Vittorio Nizzero, figlio naturale no...
-
Sergio Ramelli è un giovane neofascista ucciso a Milano in Aprile ’75. La particolarità del caso sta nella sua emblematicit à perché egl...
Nessun commento:
Posta un commento